14 febbraio 2012

17 Novembre 2008 La Fortuna


17  Novembre 2008 La Fortuna



Sveglia presto anche stamattina.
In tutto la Costarica, la gente si alza all’alba e comincia a lavorare di buona ora.
Vicino alla stanza, infatti, c’è un piccolo cantiere e non appena sorge il sole e arrivano le prime luci, gli operai iniziano a martellare, avvitare, tranciare, trapanare….
Colazione in un localino piccino visto ieri durante la passeggiata con caffè americano e un tortino al cioccolato,un po’ caruccio 4600 colones, ma il dolce era buonissimo.
Questa città è davvero bella, giardini botanici perfetti, numerose costruzioni caratteristiche, taxi completamente rossi e il Sig. Vulcano all'orizzonte!!! Mi affretto a fare gli ultimi acquisti di souvenir e dopo un pasto veloce al Burger King ci infiliamo su di un taxi e via, verso le tanto desiderate terme di Baldì.
Costo del taxi 4000 colones andata e ritorno, la contrattazione non è stata dura, e siccome il ritorno a piedi dopo una giornata alle terme rovinerebbe l'incanto, un pò di extra si possono accettare.
L' ingresso delle terme è incantevole e dopo aver pagato l’ingresso e consegnato i braccialetti  siamo entrati nella maestosa struttura.
Le terme sono splendide e le vasche enormi. Peccato però per la musica disco un po’ altina. L’acqua è caldissima e rilassarsi è un piacere.
Sembra un villaggio acquatico, vasche idromassaggio, cascate immense altre vasche hanno acqua 

calda, caldissima o fredda ghiacciata.
Tra una vasca e l’altra poi, partono dei sentierini con siepi e piante con fiori stupendi tra i quali senti e vedi svolazzare piccoli uccellini e numerosi colibrì.
Alla fine di questi sentierini, tra fontane e panchine, si arriva alla vasca più alta.
Una meraviglia, dentro l’acqua ci sono sdrai in pietra a filo d’acqua e se non fosse per il cantiere a cielo aperto, il panorama sarebbe mozzafiato.
Scendendo verso valle invece, un’altra mega vasca con due scivoli.
Ho rischiato la pelle a scender da quei cosi. Sono così ripidi che al contatto co l’acqua tra un po’ mi polverizza il costume!
La vasca che ho gradito di più è stata quella con il bancone del bar sommerso dall'acqua.
Comodamente seduta e immersa nell’acqua fino alla schiena si potevano assaporare cocktail di frutta. Un po’ troppo cari per le mie tasche e visto che il barman se ne era accorto, gentilmente mi hanno regalato una banana.
Non so bene se voleva dirmi qualcosa con quel dono, ma ho ringraziato e poi ho cambiato vasca.
La pioggia si alterna a lieve brezza ed è una vera goduria immersi nell’acqua calda.
Avrei voluto trasferirmi lì, ma dopo ben cinque ore di ammollo, ci siamo cambiati e siamo andati verso l’uscita.
Dentro la struttura termale, c’era un piccolo bazar di souvenir, un po’ caruccio come prezzi, ma ho avuto il piacere di far la conoscenza di una bravissima ragazza.
Rosybel è il suo nome, fotografa per passione, mi ha raccontato che il suo più bel soggetto da fotografare era proprio il Sig. Volcán Arenal. Mi ha promesso che tramite MSN mi manderà qualche scatto senza nuvole.
Spero di mantenere i contatti con lei è stata gentilissima, come molti in questo mio fantastico viaggio. Chiamiamo il nostro caro taxista dell’andata e ritorniamo verso la stanza. La pioggia sembra aver dato un po’ di tregua e decidiamo di andare a cenare in una pizzeria vista sul ciglio della strada principale cittadina.
Il locale si chiama Anch’io e visto il nome eravamo sicuri che la gestione fosse italiana.
Non è stato così, il titolare, Roy, ci ha raccontato di adorare la cucina italiana e il suo italiano simpatico.
La pizza buonissima ma ho esagerato con l’olio piccante e ho faticato a finirla.
Abbiamo speso quasi come in Italia 30$ a testa, ma era la nostra ultima cena prima di tornare nella capitale e allora ne valeva la pena.
Dopo cena una bella passeggiata, l’ennesima sistemazione zaino, un veloce controllo generale della stanza per non dimenticare nulla e poisprofondo in un sonno profondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Viva Costarica!

Ciao a tutti! Allora già deciso dove andare in vacanza? Ma come dove? Costarica tutta la vita.... Sono tornata dopo molto tempo e scoppro...